- Forums - Rispondi - Statistiche - Cerca - Favoriti - Chat room - - Registrati
Gabriel Garko Fan club forum / Generale / OFF TOPIC - NON DIMENTICHIAMO GLI HAITIANI
Autore Messaggio

BARBY

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 14:46
Rispondi 

NON DIMENTICHIAMO GLI HAITIANI

Purtroppo, come tutte/i saprete, due settimane fa circa un tremendo terremoto ha devastato l'isola di HAITI e in particolare la capitale Port au Prince. E' vero che Ë successo oltre oceano, lontano da noi, ma proprio perchË abbiamo vissuto da poco il dramma italiano del terremoto dell'Acquila mi viene solo da rivolgere un pensiero solidale nei confronti di una popolazione gi‡ cosÏ martoriata e povera come quella haitiana. Ci sono tanti piccoli modi per contribuire ad aiutarli in questo momento di grave difficolt‡ (preghiere o contribuzioni presso i canali ufficiali come la Croce Rossa Internazionale o i numeri che passano ogni sera al TG). Non dimentichiamoli, non lasciamoli soli. Scusate questo OFF TOPIC ma pensavo fosse doveroso nei confronti di chi sta soffrendo.

CRICRI

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 15:54
Rispondi 

I miei stanno cercando di adottare un bambino haitiano. Voi cosa ne pensate?

engy

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 21:15 - Modificato da: engy
Rispondi 

Guardare quelle immagini ai TG... mi mette una gran tristezza addosso...
penso a que bambini che gi‡ non hanno niente... ne da mangiare... ne una casa normale e ke non gli manki nulla... ora... gli mankano pure i genitori... che regalano ai figli qualcosa di grande qualcosa di speciale... l' affetto l amore... che per loro Ë tanto...
al giorno d oggi i bambini si lamentano e piangono se nn hanno l ultimo cellulare uscito ... o le ultime scarpe firmate...
ma dovrebbero capire i veri motivi per cui si dovrebbe piangere!!! almeno io la penso cosÏ scusatemi non critico nessuno... perÚ non Ë giusto!!! che ci sono famiglie che i soldi gli cadono dalle tasche per quanti ne hanno... e altre famiglie... ke non hanno da mangiare!!!! NON E GIUSTO!!!!
Sapete la mia titolare va sempre in Africa ad agosto per aiutare questi bambini, insomma fa volontariato... dice che sono gentilissimi affettuosi... m ha raccontato che l anno scorso un bambino correva in quelle terre, e si era staccata una cinta delle ciabattine che portano (perchË scarpe non sanno neanche cosa sono loro ) il bambino cosa fa? cerca in giro un pezzo di ferro di quelli fini che usano gli elettricisti, e si lega ai piedi quella ciabattina... senza dire A... a nessuno.
Loro affettuosi sempre col sorriso con noi... e tante persone??? cosa fanno quando vedono un uomo o bambino che sia, di colore????'
li guardano come schifati... e tante persone che conosco dicono che schifo!!! ma stiamo scherzando??? non Ë giusto... scusate risulto sempre la "engy" delle guerre... ma io sono cosÏ quello che penso dico...
e vorrei sapere cosa ne pensate voi? ho torto?

XCRICRI: Wow che bello!!! tu e la tua famiglia siete un esempio da seguire! bravi!! baci tvttttttbxs

CRICRI

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 21:37
Rispondi 

Engy, ti giuro, le tue parole mi hanno fatto commuovere. Ho gli occhi pieni di lacrime, te lo giuro. La penso esattamente come te, ed Ë per questo che sto tremendamente lontana da tutte quelle persone schifose che come hai detto tu, guardano le persone di colore, schifate. Quando queste cose accadono, mi viene una rabbia dentro incredibile. Ma anche una tristezza atroce. Anche tu sei un esempio da seguire engy! Tvttttttttb

engy

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 21:47
Rispondi 

grazie tesoro...
al mondo siamo tutti uguali... nn importa il colore della pelle ..non importa quanto siano ricchi...
I neri non sono animali, ma persone con un cuore come tutti noi!!!
e tutti al mondo dovrebbero capirlo!! e farsi un esame di coscienza!!! xkË quando moriremo, i soldi nn salgono al cielo con noi!!!!

BARBY

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 22:15
Rispondi 

x CRICRI - Parli di un'adozione "a distanza" o di adozione vera e propria? PerchË in questi giorni ci sono molti dibatti sul fatto che sia pi? corretto non sradicarli dal loro mondo ma dare loro sostegno e mezzi per poter vivere dove sono nati e cresciuti. Comunque Ë una gran bella cosa quella che stanno pensando di fare.

x engy - Purtroppo quello che dici Ë vero. C'Ë grande disparit‡ nel mondo. Gente che ha talmente soldi che non sa che farne e gente che non sa neanche come sono fatti. In questo momento perÚ Ë importante pensare che in quei luoghi non Ë solo un problema di povert‡ ma di non avere pi? nulla nel vero senso del termine. Ora Ë il momento dell'emergenza dovuta ad una tremenda calamit‡ naturale, il resto va discusso in seguito, ma va giustamente discusso.

CRICRI

Membro
# Scritto: 24 Gen 2010 22:41
Rispondi 

io parlavo di adozione vera e propria. Sono molto scettica sull'adozione a distanza.

engy

Membro
# Scritto: 25 Gen 2010 15:37
Rispondi 

VEDI BARBY? ADESSO O NON VOGLIO CRITICARE...
MA IN QUESTO FORUM SIAMO SOLO NOI 3 A ESSERE VICINI COL CUORE A QUESTI BAMBINI E ADULTI!! CHE NN HANNO DA VIVERE?? IO CI RIMANGO MALE... MI SAREBBE PIACIUTO SENTIRE UN PO TUTTI I PARERI DELLE RAGAZZE.. VABË... NN IMPORTA

CRICRI: FRATELLINO O SORELLINA IN ARRIVO!!!

BARBY

Membro
# Scritto: 25 Gen 2010 19:10
Rispondi 

x CRICRI - Capisco. Bell'impegno lodevole e anche difficile da realizzare, le adozioni internazionali non sono per niente facili.

x engy - Beh, vedi, questo Ë un forum dedicato ad un attore, questa discussione infatti Ë un "off topic" rispetto alla tendenza generale di tutte le discussioni. Non credo che gli altri frequentatori del Forum non siano sensibili all'argomento ma forse preferiscono non parlarne in questa sede, tutto qui.

Bruna84
Membro
# Scritto: 27 Gen 2010 22:00
Rispondi 

Scusate tantissimo ma non riuscivo proprio a entrare su internet la chiavetta non prendeva bene. Ho letto tutto e la penso come Barby mi spiace tanto di non aver le possibilit‡ x aiutare loro e tutte le persone che ne hanno bisogno. Bisogna ricordarsi che non esistono solo gli Haitiani ma nel mondo c'Ë tanta sofferenza e molto spesso ci sono casi di popoli DIMENTICATI da tutti...

kuore

Membro
# Scritto: 28 Gen 2010 16:52
Rispondi 

avete proprio ragione ragazze! ke angoscia in questi giorni.. tutti quei poveri bambini!! spero solo ke ce la faranno a kontinuare a vivere..

x cricri.. bravissima kri!!

..Un bacio!

mike1

Membro
# Scritto: 2 Feb 2010 15:03
Rispondi 

ciao ragazze...mi dispiace se non sono riuscita ad entrare perchË ero molto impegnata con la scuola....penso che sia una bellissima cosa adottare(un'adozione vera e propria)dei bambini che non hanno pi? niente...ho dei vicini di casa che sono stati adottati e sono carinissimi...gli parlo e "giochiamo"...bravissima cricri...complimenti...ah...ragazze io la penso come tutte voi...non riesco a guardare le immagini di ahiti perchË mi fanno piangere,preferisco non guardare quelle atroci immagini

La tua risposta
Grassetto  Corsivo  Sottolineato  Collegamento ad Immagine  Collegamento a Sito Web 
:) ;) :up: :down: :lol: :confused :cool: :mad: :sad: :shame: :smirk: :tongue: ... Disabilita smilies

» Nome  » Password 
Possono scrivere solo gli Utenti registrati. Inserisci login e password correttamente prima di scrivere un messaggio, o registrati prima.